Struttura Portante Natura & Design a Fiume Veneto

L’impresa EDILNOVA s.n.c. di Pordenone ha creduto, per una villetta che stà sorgendo a Fiume Veneto, nella nostra struttura in laterizio BIOTON. Oltre aver scelto il nostro laterizio ha optato per legare il tutto con della malta di Allettamento di Calce Idraulica con una resistenza meccanica a compressione di 80 Kg/mq.cm, malta totalmente priva di Clinker.

 

     

Ad oggi Ottobre 2012 il cantiere si presenta così.

Composizione Pacchetto:

Laterizio Bioton sp. 30 cm. Lambda 0,15 w/m°k:     Linea Bioton

  • Componenti:  tre tipi di Argille, cellulosa, farina di legno ( essenza di scarti di lavorazione de altiforni/acciaierie e residui secchi derivanti da inceneritori )

Malta di Alettamento MA80:   Malta di Allettamento

  • Componenti: Calce Idraulica Naturale, Cellulosa, caolino, sabbie carbonatiche, carbonato di calcio

Caratteristiche:

  • Totalmente Traspirante. Caratteristica determinata dall’alta porosità che hanno intrinseche le materie prime semplici di origine completamente naturale. Questa caratteristica fisico tecnica legate alla materia determina un equilibrio igrometrico e automaticamente un’alta traspirabilità che al contrario degli altri materiali che usano cementi, resine petrolderivate, conservanti chimici, residui di inceneritori ecc…..
  • Sano – Bioedile .  Il pacchetto si può definire tale visto che vengono usate solo materie prime e materiali completamente naturali e riciclabili. Materie prive di sostanze artificiali che possono creare dei mix nocivi all’uomo, agli animali e alle piante.