Sistema “LIFORMA”

 

Il cuore del Sistema è realizzato con:

Due strati di trimelle si adattano in modo ideale a qualunque corpo, indipendentemente da peso, altezza e anatomia.

Per ognuno c’è la possibilità di adattare il molleggio alle proprie esigenze, ad esempio in caso di lordosi lombosacrale o spalle larghe.

 

1 _ IL COPRIMATERASSO – Componente Termoregolante
Balthasar Hüsler è stato il primo costruttore a separare la lana dal resto del materasso. In questo modo il coprimaterasso in lana vergine di pecora al 100% naturale può esprimere appieno le sue proprietà di regolazione dell’umidità. Facendo prendere aria regolarmente al coprimaterasso, si attiva il processo di auto pulizia delle fibre che lo mantiene fresco e igienico come il primo giorno per ben 7 anni.
2 _ IL MATERASSO IN LATTICE – Componente Ammorbidente

I materassi Hüsler Nest sono in lattice naturale al 100% e sono pertanto più elastici e flessibili dei comuni materassi. L’elasticità è uniforme su tutta la superficie e questo impedisce la formazione di punti di pressione e disturbi della circolazione, consentendo al materasso di adattarsi perfettamente alle curve del vostro corpo. I materassi in lattice sono disponibili in due gradi di durezza.
3 _ IL MOLLEGGIO – Componente di Sostegno

Grazie alla sua struttura brevettata il molleggio si adatta ad ogni corpo, indipendentemente dal peso, dalla statura e dalla forma anatomica. L’intera superficie del letto è altamente elastica e offre un sostegno ottimale su tutta la larghezza, dato che non c’è un telaio che disturba. Così il molleggio esercita anche una benefica azione massaggiante che, nei fisici poco allenati, nei primi giorni può produrre un leggero indolenzimento muscolare …
4 _ L’INTELAIATURA – Componente Portante

La nostra intelaiatura si adatta praticamente a tutti i tipi di giroletto. È in legno massiccio non trattato con due longheroni sui quali poggia il molleggio. L’intelaiatura è disponibile fissa oppure con alzatesta e/o alzagambe regolabili e in tutte e tre le versioni è priva di parti metalliche. La nostra gamma comprende anche un’intelaiatura dotata di 2 o 4 motori.