” NaturaPav ” Sistema a Cappotto Vegetale per Esterni

      

La presentazione del nostro sistema a Cappotto Vegetale ” NaturaPav “ non è una novità, la prima realizzazione è stata fatta a Fiume veneto in prov. di Pordenone ancora nel 2004 ed ha il primato di essere il primo in Italia.

Questo pacchetto è stato studiato e voluto da Natura & Design per incontrare le esigenze dei clienti più attenti alla qualità, ai più sensibili sul tema ambientale e alle persone con problemi di patologie allergie. Le scelte delle Lastre Isolanti in Fibra di legno sono di origine Europea con caratteristiche di alta qualità e prestazioni  termoisolanti innovative e ottimizzate, il Collante/Rasante, Finitura sono privi di Cementi e additivi vari. I prodotti scelti per realizzare il sistema si attengono ai principi più severi della Bioedilizia e rispondono ai requisiti migliori di qualità Fisico/Tecnica. Il pacchetto nel complessivo utilizzando esclusivamente materie prime e materiali naturali privi di eccipienti, materie derivanti da inceneritori o da riciclo, ne risulta oltre che privo di sostanze nocive anche più aperto alla Diffusione del Vapore. La maggiore porosità di queste materie danno al pacchetto alta Traspirabilità ed un validissimo volano idrometrico caratteristiche fondamentale per mantenere il muro sano e sempre asciutto.

Ad oggi siamo ancora gli unici nella proposta di un pacchetto che oltre ad assolvere le caratteristiche di qualità Fisico/Tecnico, ha anche l’aspetto di qualità legata alla scelta delle materie prime non nocive all’uomo, agli animali, alla vegetazione e non inquinanti.

Opuscolo:    Sistema NaturaPav