Grassello di Calce Stagionato

La calce che proponiamo ha decine di applicazioni diverse, dalle malte da intonaci, alle tinte, affreschi, stucchi e marmorini, sia nel restauro sia nel green building. Il nostro Grassello di Calce Invecchiato è di qualità superiore, con caratteristiche differenti secondo la zona di produzione e il tempo d’invecchiamento. A voi la scelta.

  Grassello di Calce Calcico Invecchiato 12 mesi

Grassello di Calce Calcico, micronizzato e invecchiato in fossa per 12 mesi. Lʼelevato contenuto di calcio, la cottura “dolce” a legna e il lungo invecchiamento sono fattori che garantiscono una calce “grassa” di qualità, eccezionalmente bianca e pura, ideale per lavorazioni di pregio quali stucchi, marmorini, intonaci e la preparazione di tinte a calce ad elevata traspirabilità e durabilità. Produzione Pugliese.

Scheda Tecnica

Grassello Calce 12 mesi Puglia

  Grassello di Calce Calcico Invecchiato 24 mesi

Grassello di Calce Calcico, cotto a legna in una fornace storica, spento manualmente, filtrato e invecchiato in fossa per 24 mesi. La cottura “dolce” a legna, la selezione “pietra per pietra” del calcare e il lungo invecchiamento sono fattori che garantiscono una calce “grassa” di eccellente qualità, bianca e pura, ideale per lavorazioni di pregio quali stucchi, marmorini, intonaci e la preparazione di tinte a calce ad elevata traspirabilità e durabilità. Produzione Lombarda

Scheda Tecnica

Grassello Calce 24 mesi Lombardia

  Grassello ci Calce Magnesiaco Invecchiato 24 mesi

Grassello di Calce Magnesiaco, filtrato e invecchiato in fossa per 24 mesi. La natura magnesiaca lo rende ideale per la preparazione di malte da muratura e da intonaco dalle resistenze meccaniche eccezionali per un prodotto aereo, confrontabili con quelle delle calci debolmente idrauliche (tipo NHL 2). Produzione Piemontese.

Scheda Tecnica

Grassello Calce 24 mesi Piemonte

  Grassello di Calce Calcico Invecchiato 48 mesi

Grassello di Calce Calcico, micronizzato e invecchiato in fossa per 48 mesi. Lʼelevato contenuto di calcio, la cottura “dolce” a legna e il lungo invecchiamento garantiscono una calce “grassa” di qualità, eccezionalmente bianca e pura, ideale per lavorazioni di pregio quali stucchi, marmorini, intonaci e tinte a calce ad alta traspirabilità e durabilità. Produzione Pugliese.

Scheda Tecnica

Grassello Calce 48 mesi Puglia