 |
Grassello di Calce Calcico Invecchiato 12 mesi
Grassello di Calce Calcico, micronizzato e invecchiato in fossa per 12 mesi. Lʼelevato contenuto di calcio, la cottura “dolce” a legna e il lungo invecchiamento sono fattori che garantiscono una calce “grassa” di qualità, eccezionalmente bianca e pura, ideale per lavorazioni di pregio quali stucchi, marmorini, intonaci e la preparazione di tinte a calce ad elevata traspirabilità e durabilità. Produzione Pugliese.
Scheda Tecnica
Grassello Calce 12 mesi Puglia |
 |
Grassello di Calce Calcico Invecchiato 24 mesi
Grassello di Calce Calcico, cotto a legna in una fornace storica, spento manualmente, filtrato e invecchiato in fossa per 24 mesi. La cottura “dolce” a legna, la selezione “pietra per pietra” del calcare e il lungo invecchiamento sono fattori che garantiscono una calce “grassa” di eccellente qualità, bianca e pura, ideale per lavorazioni di pregio quali stucchi, marmorini, intonaci e la preparazione di tinte a calce ad elevata traspirabilità e durabilità. Produzione Lombarda
Scheda Tecnica
Grassello Calce 24 mesi Lombardia |
 |
Grassello ci Calce Magnesiaco Invecchiato 24 mesi
Grassello di Calce Magnesiaco, filtrato e invecchiato in fossa per 24 mesi. La natura magnesiaca lo rende ideale per la preparazione di malte da muratura e da intonaco dalle resistenze meccaniche eccezionali per un prodotto aereo, confrontabili con quelle delle calci debolmente idrauliche (tipo NHL 2). Produzione Piemontese.
Scheda Tecnica
Grassello Calce 24 mesi Piemonte |
 |
Grassello di Calce Calcico Invecchiato 48 mesi
Grassello di Calce Calcico, micronizzato e invecchiato in fossa per 48 mesi. Lʼelevato contenuto di calcio, la cottura “dolce” a legna e il lungo invecchiamento garantiscono una calce “grassa” di qualità, eccezionalmente bianca e pura, ideale per lavorazioni di pregio quali stucchi, marmorini, intonaci e tinte a calce ad alta traspirabilità e durabilità. Produzione Pugliese.
Scheda Tecnica
Grassello Calce 48 mesi Puglia |