Ciclo Antimuffa per Muri

 

      

LA SOLUZIONE E’:

Efficace

Non nuoce alla salute

Prodotta con impatto zero

COV 0 zero

Solo materie prime di origine naturale

Il prodotto è stato formulato con Sali di Potassio che consente di ottenere una concentrazione superiore a quelle raggiungibile con i normali Sali Sodici di Boro e quindi una maggiore efficacia. La maggiore solubilità da un’ulteriore vantaggio, rendere i nostri Sali più facilmente assorbibili. Il prodotto garantisce un’efficacia stabile nel tempo, poiché i sali minerali cristallizzano sul supporto senza essere rilasciati nel tempo. Consigliamo l’uso del prodotto Antimuffa solo in situazioni in cui occorre risanare una parete aggredita da muffe.
 

ELENCO COMPLETO DEI COMPONENTI:
Acqua, miscela di sali borici oltre il 35%, acido borico, cloruro di sodio, glicerina, glucosio. Esente da metalli pesanti. Esente da biocidi o prodotti petrolioderivati.

 

Sappiamo da anni che per combattere le muffe dalle pareti l’uso della “Soluzione Antimuffa” abbinata alla nostra pittura ottiene risultati certi. Abbiamo comunque deciso che per dare migliori garanzie ai nostri clienti era necessario far eseguire test di prova da uno dei più accreditati laboratori Italiani. Dunque abbiamo affidato al C.S.I. di Milano il compito di eseguire i test di resistenza utilizzando la norma più accreditata a livello internazionale, cioè la norma  A.S.T.M (American society for testing materials international) G 21- 96.

 

 

IL RISULTATI SONO STATI CHE:

la sospensione mista di spore priva di trattamenti Antimuffa ha dimostrato di essere perfettamente in grado di dar luogo a copiosa crescita, nelle condizioni imposte dalla metodica.

Dai campioni consegnati trattati sono stati testati due serie di tre provini; una per il recto e l’altra per il verso inoculati di spore e con le stesse modalità, sono stati allestiti altri due serie di tre provini, una per il recto e l’altra per il verso, non inoculate con la sospensione di spore, sulle quali sono state fatte le valutazioni di crescita e/o attacco da parte di stipiti fungini già presenti sui materiali.

L’incubazione e non dei provini, nonché dei controlli, è stata protratta fino a 28 gg (tempo standard di incubazione) alla temperatura di 28.5 ± 0.5 °C, nelle condizioni prescritte dalla metodica, con controlli periodici dell’eventuale proliferazione.

RISULTATI FINALI:

i provini realizzati con una mano di nostra pittura impregnati con la Soluzione Antimuffa diluita 1:1 con acqua demineralizzata ha dato

“NESSUNA CRESCITA DI MUFFE”

Una volta asciutta la Soluzione Antimuffa o nel caso le pareti non sono aggredite da muffe consigliamo di applicare in entrambe i casi una delle nostre Pitture con valori μ (indice della resistenza al vapore) basso inferiore a 15, ben inferiore rispetto ai traspirabili convenzionali (70-150). La traspirabilità e le formulazioni naturali giustamente equilibrate delle pitture, garantiscono un’ottima resistenza alla formazione di muffe sulle pareti, senza necessità di utilizzare biocidi.
Per Informazioni:

Tel. 0434 958100

www.naturaedesign.eu

mail commerciale@naturaedesign.eu

Facebook: https://www.facebook.com/Natura-Design-La-Sana-Differenza-513652075313463/